Sharp pronta al trionfale ritorno in Europa

Con oltre cinquanta modelli tra HD e 4k, la società nipponica è pronta a tornare tra i protagonisti in Europa con la nuova gamma TV disponibile dal primo trimestre 2017. Tutte dotate di funzionalità Smart e connettività wireless, le TV con schermo da 32″ in su, avranno integrato un sistema audio sviluppato da Harman, occasione per un vero salto di qualità.

Prima azienda a commercializzare un televisore 8K (16 volte il FullHD), Sharp presenta all’IFA ben 3 schermi 8K da 85, 95 e 27 pollici.

sharp1

Alla fiera di Berlino non sono poi passati inosservati i display frameless (senza cornice), i “free form” ovvero a “forma libera”, quasi a testimoniare cosa è in grado di produrre Sharp e la Oval tv, una particolare tv circolare rigorosamente 8K.

sharp2

Inoltre erano presenti alcuni prototipi di display che sfruttano la tecnologia IGZO che significa “indio, gallio, zinco e ossigeno”, i principali componenti di questa tecnologia di Sharp che permette ai pixel di stare più vicini ottenendo un aumento di PPI e riduzione nei consumi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz